Il piano mette al centro tutela del territorio e qualità della vita dei cittadini

ROMA. IL PRG, APPROVATO DALLA PROVINCIA, SOSTIENE IL TPL

ROMA. IL PRG, APPROVATO DALLA PROVINCIA, SOSTIENE IL TPL

Il piano fa suoi i corridoi della mobilità, le corsie preferenziali, spingendo sui collegamenti veloci tra i comuni non raggiunti dal trasporto su ferro e le principali stazioni delle FS

Il piano regolatore generale, approvato dalla provincia di Roma, sostiene il trasporto pubblico ed in particolar modo quello su ferro.
L'Ente ha puntato su scelte concrete per dare una risposta alle centinaia di migliaia di pendolari e studenti che ogni giorno viaggiano dai comuni della provincia verso Roma. A questo fine il Piano recepisce i corridoi per la mobilità, le corsie preferenziali protette per i mezzi Cotral che consentano il collegamento veloce tra i comuni non raggiunti dal ferro e le principali stazioni delle Ferrovie dello Stato.

Del piano in Provincia sostengono la connotazione fortemente innovativa anche perchè sono stati messi a lato i cosiddetti accordi di programma che in ultima analisi tendono ad escludere i cittadini e la collettività dalle scelte che vengono poi effettuate.
Il piano infatti sembra aver messo al centro la tutela del territorio e la qualità della vita dei cittadini.
Maggiore impegno delle istituzioni, enti territoriali, mondo delle associazioni e FS per la mobilità sostenibile di pendolari e studenti che ogni giorno si spostano in città.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon