Ipotesi di aggregazione nel tpl

MILANO. INTEGRAZIONE ATM-GTT: OGGI I SINDACI DI MILANO E TORINO ILLUSTRERANNO IPOTESI

MILANO. INTEGRAZIONE ATM-GTT: OGGI I SINDACI DI MILANO E TORINO ILLUSTRERANNO IPOTESI

Chiamparino: “E’ evidente che di fronte alla liberalizzazione dei trasporti le dimensioni aziendali siano un elemento importante per consentire il risparmio in alcuni settori (es. carburanti) e avere un maggiore potere di negoziazione sul mercato”

SulL'ipotesi di fusione fra Atm e Gtt oggi sarà fatta chiarezza.
Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e quello di Torino Sergio Chiamparino incontreranno oggi la stampa per  illustrare l’ipotesi di aggregazione tra l’azienda dei trasporti milanese ATM e il gruppo torninese trasporti GTT.

L'incontro voluto per sostenere l’impegno di Milano per l’Expo  del 2015 permetterà di entrare nel merito della possibile fusione tra le due realtà trasportistiche
Durante l’incontro si toccherà anche l’argomento dell’ipotesi di integrazione tra Gtt e Atm Milano.

Il sindaco Chiamparino ha annunciato ai consiglieri che le due società di trasporto pubblico faranno degli studi di fattibilità per vagliare le varie possibilità di collaborazione.
"E’ evidente – ha sottolineato Chiamparino – che di fronte alla liberalizzazione dei trasporti le dimensioni aziendali siano un elemento importante per consentire il risparmio in alcuni settori (es. carburanti) e avere un maggiore potere di negoziazione sul mercato".

Saranno presenti L'incontro Elio Catania, presidente e amministratore delegato di ATM, Giancarlo Guiati, presidente di GTT e Tommaso Panero, amministratore delegato di GTT. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon