Allungato il periodo di validità dell'abbonamento scontato: da settembre a giugno

COMO. SCONTO STUDENTI PER IL BUS: IL 31 GENNAIO SCADE IL BANDO

COMO. SCONTO STUDENTI PER IL BUS: IL 31 GENNAIO SCADE IL BANDO

Per il terzo anno consecutivo la Provincia ha dato il via a campagna contributi sul tpl a sostegno degli studentiAnche quest’anno i contributi avranno una consistenza pari a circa il 30% del prezzo “pieno” dell’abbonamento

Sono stati 782 gli studenti comaschi che hanno chiesto ed ottenuto dalla Provincia un contributo pari al 30%  sul prezzo dell’abbonamento annuale relativo al 2006/2007. La cifra globale, pari a 76mila euro, è stata liquidata in questi giorni e  sarà versata agli aventi diritto.

Intanto l’iniziativa non si ferma e, per il terzo anno consecutivo, la Provincia di Como ha dato  il via ad una campagna di contributi sui trasporti pubblici a sostegno degli studenti che si concluderà il 31 gennaio 2008. Campagna che quest’anno presenta alcune interessanti novità.

In primo luogo i contributi provinciali  non riguardano solo gli abbonamenti mensili, ma anche quelli settimanali e annuali. Inoltre è stato allungato  il periodo di validità dell’abbonamento scontato: non più da  ottobre a maggio ma da settembre a giugno.

Anche quest’anno i contributi  avranno una consistenza pari a circa il 30% del prezzo “pieno” dell’abbonamento e sono concepiti in modo da  risultare più convenienti soprattutto per gli studenti che devono percorrere un tragitto più lungo. Così, ad esempio,  per uno studente che viaggia  sui bus urbani di Como il risparmio si aggirerà sui 70 euro rispetto ai 234 dell’abbonamento per nove mesi, mentre per uno studente che viaggia da  Menaggio a Como il risparmio è quantificabile in circa 180 euro  rispetto ai 608 dell’abbonamento “pieno”.

L’assessore provinciale ai Trasporti, Patrizio Tambini, ha ribadito come “la partecipazione degli studenti al bando dimostra la bontà di un’iniziativa che quest’anno abbiamo cercato di affinare ulteriormente. D’altro canto l’Amministrazione Provinciale di Como intende ribadire con i fatti di voler assegnare un ruolo prioritario al servizio pubblico di trasporto. In questo senso lo strumento del contributo si è rivelato particolarmente azzeccato e verrà certamente mantenuto anche in futuro e da promuovere ulteriormente”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon