Previsto nel 2009 il raggiungimento del pareggio di bilancio del contratto di servizio

GENOVA. AMT: RISULTATO DI ESERCIZIO IN ATTIVO NEL 2007

GENOVA. AMT: RISULTATO DI ESERCIZIO IN ATTIVO NEL 2007

Amt dovrebbe chiudere il 2007 ottenendo un risultato positivo di +1,5 milioni di euroAumento passeggeri, incremento ricavi, diminuzione dell'evasione

Nel 2007 Amt raggiunge un risultato positivo e prosegue nel percorso di risanamento di bilancio: aumentano i passeggeri, incrementano i ricavi, diminuisce l’evasione, si razionalizzano i costi. Tra gli obiettivi del 2008: il consolidamento della situazione economica e finanziaria e l’avvio di nuovi progetti per il miglioramento della mobilità e del trasporto pubblico a Genova.

In linea con quanto previsto nel Piano Industriale, Amt dovrebbe chiudere il 2007 ottenendo un risultato positivo di +1,5 milioni di euro. Il preconsuntivo presenta, infatti, un totale di valore della produzione di 163,1 milioni di euro contro un totale di costi di produzione di 161,6 milioni di euro.

Questo risultato è in linea con l’obiettivo dell’azienda di raggiungere l’equilibrio economico e finanziario negli anni di sviluppo del Piano Industriale.
Il risultato 2007, come evidenziato nella tabella sotto riportata, permette di avviare il percorso economico di recupero della perdita registrata nel 2006, pari a –3,9 milioni di euro, contribuendo con gli 1,5 milioni di euro di attivo di attestare il risultato cumulato nel 2007 a –2,4 milioni di euro.
Il raggiungimento del pareggio di bilancio del Contratto di Servizio è previsto nel 2009.

Il preconsuntivo è stato presentato a quattro mani dL'ad Hubert Guyot e dal presidente Bruno Sessarego.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon