Cityporto Aosta al via operativoUna volta completata la proposta renderà effettivo un modello di consegna merci in ambito urbano mediante l'utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale
Dopo Modena e Como anche Aosta ha deciso di affidare al modello Cityporto la distribuzione delle merci nel centro storico.
Con la firma del disciplinare di incarico tra la Chambre Valdôtaine – Camera Valdostana delle imprese e della professioni – e Interporto di Padova SpA è stata avviata la fase operativa per la realizzazione di un piano per la distribuzione sostenibile delle merci nel centro di Aosta.
L'intesa è stata siglata alla presenza del sindaco e del vice-sindaco di Aosta, Guido Grimod e Marino Guglielminotti Gaiet.
Una volta completata, tale proposta renderà effettivo un modello di consegna merci in ambito urbano mediante L'utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, con la creazione di una piattaforma logistica L'ingresso della città e il coinvolgimento degli operatori del trasporto, diminuendo così il traffico dei veicoli adibiti alla distribuzione delle merci.
Il modello “Cityporto”, operativo a Padova dal 2004, rappresenta L'unico modello italiano di trasporto ecologico delle merci nei centri urbani che permetta di raggiungere in soli 4 anni L'autonomia economica, a tutto vantaggio della collettività.M. Gio M. – clickmobility.it