Chiesto incontro urgente con l'assessore regionale Renato Chisso

PADOVA. TPL "DIFFICOLTA' PER I TAGLI DECISI DALLA LEGGE DI BILANCIO DELLA REGIONE

PADOVA. TPL "DIFFICOLTA' PER I TAGLI DECISI DALLA LEGGE DI BILANCIO DELLA REGIONE

Ieri a confronto gli assessori alla Mobilità e Trasporti delle Province e comuni capoluogo del Veneto“In questa situazione sarà difficile, se non impossibile, garantire gli attuali servizi di trasporto pubblico nelle città e nelle province per l’anno in corso”

Un incontro urgentissimo con l’assessore regionale Renato Chisso. E’ quanto hanno deciso ieri di chiedere congiuntamente tutti gli assessori alla mobilità delle sette Province venete e delle rispettive città capoluogo.

La decisione è stata assunta nel corso dell’incontro che si è svolto in Comune a Padova per affrontare la drammatica situazione del trasporto pubblico locale. I problemi nascono a causa dei tagli che la Regione Veneto ha deciso in sede di approvazione della Legge di Bilancio per il 2008. Risulta infatti che il documento di previsione contabile abbia drasticamente ridotto di circa 20 milioni di euro la spesa maturata nell’anno 2007.

“In questa situazione – hanno concordemente dichiarato gli assessori provinciali e comunali – sarà difficile, se non impossibile, garantire gli attuali servizi di trasporto pubblico nelle città e nelle province per l’anno in corso. E questo proprio nel momento in cui più forte dovrebbe essere lo sforzo per valorizzare il mezzo pubblico anche con l’obiettivo di porre un freno al trasporto privato ed abbattere l’inquinamento dell’aria nei nostri centri urbani”.

L’auspicio, espresso dagli assessori, è che la convocazione della riunione da parte dell’assessore alla Mobilità della Regione del Veneto, Renato Chisso, sia per una data ravvicinata, entro la fine del mese di marzo.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon