Dopo la prima acquisizione del 2006 Arriva ha continuato ad avere grande attenzione verso il mercato portogheseMartin: “Abbiamo partecipato attivamente ai progressi dell'azienda, sviluppatasi in qualità”
Arriva ha annunciato L'aquisizione di un ulteriore 10% in Barraqueiro SGPS SA, operatore leader del trasporto passeggeri in Portogallo per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro, approssimativamente 34 milioni di sterline.
A maggio del 2006, lo ricordiamo, Arriva aveva già acquisito il 21,5% delL'operatore portoghese.
Barraqueiro è il più grande operatore di trasporto passeggeri del Portogallo, e può contare sulla presenza di oltre 4.800 impiegati, quasi 2.200 bus e 18 convogli ferroviari.
Opera nel sud del paese e nelle zone attorno a Lisbona, con una partecipazione del 34% L'interno della metropolitana di recente apertura.
L'operatore possiede circa il 20% del mercato portoghese del bus, è L'unico operatore a gestire il trasporto ferroviario privato, ed ha ottenuto un forte sviluppo grazie L'ingresso di Arriva.
Nel 2006 Barraqueiro ha ottenuto un reddito di 260 milioni di euro, nei primi sei mesi del 2007 il reddito si è attestato sui 142 milioni.
"Sin dal nostro primo investimento in Barraqueiro arrivando alle operazioni del 2006 abbiamo partecipato attivamente ai progressi delL'azienda, sviluppatasi in qualità – ha fatto presente David Martin, amministratore di Arriva -.
Il reddito si è sviluppato in maniera sostanziale e ciò ci convince della prospettiva di evoluzioni commerciali future.
L'aumento degli investimenti ci fornisce una carta sicura per lo sviluppo e la partecipazione L'evoluzione del trasporto pubblico in Portogallo".Manu Mich. – clickmobility.it