l'operazione pone quale obiettivo di ricompensare la linea di bus che ha realizzato i migliori risultati in materia di risparmio di carburante ed eco-condotta
RATP lancia L'éco-sfida per ridurre i consumi energetici ed i gas serra prodotti dai bus.
Sino a giugno Ratp impegna il proprio personale di linea in un concorso interno.
Battezzata appunto l"éco-sfida" L'operazione pone quale obiettivo di ricompensare la linea di bus che ha realizzato i migliori risultati in materia di risparmio di carburante.
Per questo la Ratp intende sensibilizzare gli autisti in fatto di risparmio e protezione delL'ambiente, invitandoli a mettere in pratica le misure adottate.
Gli sforzi si concentreranno sulL'ottimizzazione delL'eco-condotta in fatto di frenata, di partenza e manutenzione del materiale.
Lanciando questa operazione la Ratp punta alla riduzione del consumo di carburante di circa 4 milioni di litri L'anno
Dotata del più grande parco bus francese – 4.100 veicoli – la Ratp trasporta più di 3,5 milioni di persone al giorno, toccando quota 1 miliardo di trasporti annui nel 2006.
Da parecchi anni Ratp si impegna ad inserire tutte le innovazioni in una strategia di sviluppo sostenibile, privilegiando il risparmio in fatto di energia e il realizzo di un parco bus interamente ecologico.
Oggi i trasporti targati Ratp sono cinque volte meno dispendiosi in fatto di energia e dieci volte più puliti in fatto di emissioni.M. Gio M. – clickmobility.it