Trasporti e nuove tecnologie

LONDRA. ARRIVA SPERIMENTA IL BIGLIETTO ELETTRONICO SUL CELLULARE

LONDRA. ARRIVA SPERIMENTA IL BIGLIETTO ELETTRONICO SUL CELLULARE

l'‘m-ticket’ offre agli utenti del bus un sistema veloce, sicuro e conveniente per l'acquisto del biglietto prima di arrivare alla fermata del busIl nuovo sistema non solo abilita il passaggero all'acquisto, ma permette una verifica automatica del biglietto attraverso uno scanner di bordo

Gli utenti del bus di Dartford e Gravesend guardano al futuro della bigliettazione sperimentando L'utilizzo del cellulare per la ricezione del titolo di viaggio.
Arriva, operatore leader nel settore dei trasporti, sta sperimentando ‘m-ticket’, il titolo di viaggio utilizzabile direttamente sul cellulare, puntando ad un futuro in cui non sarà necessario portare denaro con se semplificando al massimo L'utilizzo del bus.

Arriva è il primo operatore dei bus nel Regno Unito ad adottare la terza generazione della tecnologia commerciale mobile per L'acquisto di biglietti del bus attraverso il cellulare.
Il nuovo sistema non solo abilita il passaggero L'acquisto, ma permette una verifica automatica del biglietto attraverso uno scanner di bordo.

L' ‘m-ticket’ offre agli utenti del bus un sistema veloce, sicuro e conveniente per L'acquisto del biglietto prima di arrivare alla fermata del bus.
È ideale per quelli che non vogliono portare soldi o il biglietto cartaceo.  
Attraverso una speciale promozione i passeggeri che utilizzano il nuovo sistema possono anche risparmiare un 20% sul costo del biglietto per la durata di prova di 12 settimane.

“Il Mobile ticketing offre un nuovo sistema per L'acquisto del biglietto, migliora la convenienza e facilita il viaggio – sottolinea Rebecca Binns  project manager di Arriva –  La tecnologia è estremamente sicura, e utilizzabile praticamente su ogni cellulare.
Una volta scaricato il programma con poche e semplici istruzioni si può acquistare il titolo di viaggio, che verrà visualizzato sullo schermo del cellulare”.

“Facilitiamo il modo di muoversi ai nostri clienti e sappiamo che lo apprezzeranno – sottolinea Chris Hopkins, direttore commerciale di UK Arriva -.
Se la sperimentazione godrà della popolarità che ci aspettiamo il vecchio biglietto del bus potrebbe davvero andare in pensione”.

“Noi abbiamo sviluppato con Arriva la mobile bus ticket technology – spiega Ray Breen, amministratore delegato della Concept Data Technologies Ltd (CDT) -, una tecnologia sicura e affidabile”.

Per chi abita nelle zone interessate alla sperimentazione è facile decidere di partecipare semplicemente registrandosi sul sito

I partecipanti alla prova potranno vincere i biglietti messi in palio per un viaggio in Eurostar a Parigi, Bruxelles o Lille.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon