Sull'azienda unica i sindacati chiedono "concretezza e rispetto degli impegni assunti

PESCARA. OGGI IN REGIONE VERTICE PER LA HOLDING DEI TRASPORTI

PESCARA. OGGI IN REGIONE VERTICE PER LA HOLDING DEI TRASPORTI

Il presidente della giunta convoca i presidenti delle società Gtm, Arpa e Sangritana, alla presenza dell'advisor che dovrà fornire assistenza alla fusione delle aziende pubbliche

In vista della costituzione della holding regionale dei trasporti, il presidente della Giunta regionale, Ottaviano Del Turco, ha convocato per oggi  alle 10.00  i presidenti delle società Gtm, Arpa e Sangritana, alla presenza delL'advisor che dovrà fornire assistenza alla fusione delle aziende pubbliche. L'incontro parteciperà anche il segretario generale alla presidenza della Giunta regionale

Su azienda unica e riforma del trasporto pubblico locale i sindacati chiedono concretezza e rispetto degli impegni assunti.
La richiesta si legge in una nota congiunta che le segreterie regionali di Cgil,Cisl e Uil hanno inviato al presidente Del Turco.

“Sono passati quasi due mesi dall’ultimo incontro ufficiale con l’assessorato ai trasporti dal quale sono scaturite garanzie di merito e di percorso rispetto alla prospettata azienda unica regionale e al processo di riforma del trasporto pubblico locale.

Da quella data, purtroppo – si legge nella nota – immaginiamo a causa delle dimissioni dell’assessore ai Trasporti Ginoble conseguenti  alla sua candidatura alle prossime elezioni politiche, sono saltati tutti i momenti di confronto programmati con il sindacato. Stiamo  invece assistendo da settimane ad una martellante campagna mediatica sulla ipotesi di azienda unica regionale con percorsi e contenuti che non vengono sottoposti al confronto con le organizzazioni sindacali.

E’ del tutto evidente, invece – sostengono Cgil,Cisl e Uil – che percorsi cosi’ complessi di riorganizza- zione aziendale debbano prevedere il coinvolgimento ed il protagonismo dei lavoratori e delle loro rappresentanze”.

“Le segreterie regionali confederali e di categoria rinnovano  la richiesta di un incontro urgente e non piu’ rinviabile”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon