Rassegna internazionale di settore

TORINO OSPITA L'EXPO FERROVIARIA 2008: ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DELL'INDUSTRIA FERROVIARIA

TORINO OSPITA L'EXPO FERROVIARIA 2008: ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DELL'INDUSTRIA FERROVIARIA

Dal 20 al 22 maggio oltre 300 espositori e convegni sulle nuove tecnologie per l’Alta Velocità. In programma anche alcuni incontri organizzati dal CIFIOltre 300 gli espositori previsti, provenienti da 19 paesi diversi

Oltre 300 espositori provenienti da 19 paesi parteciperanno all’EXPO Ferroviaria, la rassegna internazione di settore, che si terrà a Torino dal 20 al 22 maggio.

Produttori di sistemi e macchinari ferroviari s’incontreranno al Lingotto Fiere di Torino per discutere del business Alta Velocità, gestito oggi da Trenitalia e oggetto di crescente interesse anche da parte di nuovi competitori.

L’attenzione al sistema Alta Velocità italiano, anche da parte di operatori stranieri, si deve alla consistente crescita del settore e alla innovazione tecnologica della rete che sarà completata entro il 2009. Le Ferrovie dello Stato, attraverso la controllata RFI, sono infatti impegnate nell’ampliamento del sistema AV/AC che prevede complessivamente 1250 chilometri di linea Torino-Milano-Roma-Napoli-Salerno. Entro quest’anno sarà disponibile il tratto Milano-Bologna.

Partecipa all’evento anche il CIFI, il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, che ha organizzato una serie di incontri relativi alle ultime innovazioni tecnologiche del settore: “Treni per l’Alta Velocità, requisiti e risposte per l’Italia”,”Il design dei veicoli ferroviari”, “Impianti tecnologici per il sistema italiano AV/AC”. L’apertura dei lavori è affidata all’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti presente all’evento martedì 20 maggio.

Expo ferroviaria 2008

programma convegniManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon