RAVENNA. TPL: MIGLIORA IL GIUDIZIO COMPLESSIVO SUL SERVIZIO

RAVENNA. TPL: MIGLIORA IL GIUDIZIO COMPLESSIVO SUL SERVIZIO

Valutazioni positive per il trasporto pubblico locale ravennate.L'indagine di Customer Satisfaction 2008 ha messo in evidenza il miglioramento del giudizio complessivo sul servizio. L’obiettivo primario dello studio è la rilevazione

Valutazioni positive per il trasporto pubblico locale ravennate.
L'indagine di Customer Satisfaction 2008 ha messo in evidenza il miglioramento del giudizio complessivo sul servizio.

L’obiettivo primario dello studio è la rilevazione della soddisfazione dei clienti misurata proprio attraverso giudizi espressi dagli utenti stessi sui servizi erogati e sui singoli aspetti del servizio.

Anche quest’anno gli esiti dell’indagine svolta dall’Agenzia locale per la mobilità e il trasporto pubblico hanno dato esiti positivi.
Nel confronto con l’indagine precedente, migliora il giudizio complessivo sul servizio, sia il trasporto extraurbano che, soprattutto, quello urbano.
La valutazione positiva interessa anche i singoli elementi che compongono il servizio: organizzazione (regolarità, frequenza, copertura territoriale), aspetti relazionali (cortesia, comprensione delle esigenze), comfort del viaggio (pulizia, accessibilità) e attenzione al cliente (reperimento titoli di viaggio, informazioni, inoltro reclami, costo) con percentuali di soddisfatti in ogni caso superiori al 90%.
L’elemento maggiormente apprezzato è quello degli aspetti relazionali e di contatto tra personale e utenza, che raggiunge un livello di soddisfazione pari a 95,3%.
Gli elementi che raggiungono i livelli di soddisfazione più bassi, pur sempre sufficienti, sono l’affollamento dei mezzi e il costo del viaggio.

Indagine di Customer Satisfaction 2008Manu Mich. – clickmobility.it

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