Via alla vendita di “grattini” e schede elettroniche da utilizzare solo nelle zone “attive”

ROMA. RIATTIVATA LA SOSTA NEL I MUNICIPIO: ALLO STUDIO LE MISURE NEL RESTO DELLA CITTA'

ROMA. RIATTIVATA LA SOSTA NEL I MUNICIPIO: ALLO STUDIO LE MISURE NEL RESTO DELLA CITTA'

La giunta Comunale ha approvato la delibera che riavvia le strisce blu Da oggi parcometri in funzione e presidio degli ausiliari in circa 22mila posti

La Giunta Comunale ha approvato ieri una delibera che riattiva il servizio di sosta a pagamento nel territorio del I Municipio. Da oggi, quindi, nei circa 22mila stalli presenti nelle aree nuovamente soggette a tariffazione (ai quali si aggiungono i circa 1.000 posti riservati ai disabili) i non residenti dovranno pagare la sosta con le stesse modalità ed orari del passato e gli ausiliari del traffico torneranno a svolgere le loro funzioni di controllo sul rispetto delle regole.

Entro la mattinata l’Atac, che gestisce il servizio dietro affidamento del Comune di Roma, provvederà alla riattivazione dei circa 650  parcometri nel I Municipio. Riprende anche la vendita dei titoli pre-pagati che andranno utilizzati solo nelle zone dove è stato riattivata la sosta tariffata. Ancora sospeso invece il servizio PagoSosta via Sms. Chi ha già acquistato titoli pre-pagati può utilizzarli dove obbligatorio o conservarli in attesa delle decisioni sull’assetto del sistema sosta a pagamento nel resto della città. Il Campidoglio ha infatti annunciato di definire il nuovo piano per la sosta tariffata entro il 31 luglio per renderlo operativo dal 1 settembre prossimo.

Tutte le informazioni al numero di Atac spa 06 57003, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20 e sul sito Internet www.atac.roma.it.
Nel resto della città la tariffazione resta sospesa e i parcometri spenti.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon