Lombardo: “Questo intervento conferma la volontà del governo di perseguire la riqualificazione e il completamento del sistema a guida vincolata della città di Catania e del suo hinterland”
Dalla Regione arrivano 32 milioni di euro per la Ferrovia Circumetnea. I fondi saranno utilizzati per completare L'ammodernamento della tratta Paternò-Adrano della Ferrovia Circumetnea, prima fase di esercizio. L'intervento ricade nei territori di Santa Maria di Licodia e Adrano con uno sviluppo di 11 Km.
Sul piano tecnico operativo, il finanziamento di circa 32 milioni di euro – a valere sulle risorse liberate del POR Sicilia 2000/06 – consente di realizzare L'armamento e le tecnologie di linea della tratta, per metterla in esercizio completamente ammodernata garantendo – tra L'altro – maggiore sicurezza e una più elevata velocità di esercizio.
Per il presidente della Regione, Raffaele Lombardo “questo intervento conferma la volontà del governo di perseguire la riqualificazione e il completamento del sistema a guida vincolata della città di Catania e del suo hinterland”.
Per Titti Bufardeci, neo assessore ai Trasporti, “va sottolineato il valore delL'investimento anche per il benefico impatto che avrà nel decongestionamento del traffico urbano, a tutto vantaggio della salvaguardia ambientale”. M. Gio M. – clickmobility.it