l'assessore Riccardi ha incontrato ieri le amministrazioni locali

PORDENONE. PROVINCIA E COMUNE CONDIVIDONO LA POSIZIONE DELLA REGIONE SU TPL E GARA

PORDENONE. PROVINCIA E COMUNE CONDIVIDONO LA POSIZIONE DELLA REGIONE SU TPL E GARA

Riccardi: “Non si tratta di rinnegare quanto ipotizzato dalla Regione, l'obiettivo dell'integrazione gomma/rotaia resta valido e perseguibile in prospettiva. Si tratta di individuare i tempi migliori per evitare che una gara per una gestione unica finisca per incidere negativamente sui livelli del servizio di tpl”

Condivisione sia della Provincia di Pordenone che del Comune capoluogo della posizione espressa dL'assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Riccardo Riccardi, in merito al Piano di Trasporto pubblico locale e L'opportunità di spostare nel tempo la gara unica per la gestione integrata del servizio gomma/rotaia.

La posizione è emersa dai due distinti incontri che L'assessore Riccardi ha avuto ieri con L'amministrazione provinciale del Friuli Occidentale, presenti il presidente Alessandro Ciriani e L'assessore ai Trasporti Riccardo Del Pup, e con il Comune capoluogo, presenti il sindaco Sergio Bolzonello e L'assessore L'urbanistica Martina Toffolo.

"Non si tratta di rinnegare quanto finora ipotizzato dalla Regione – ha affermato Riccardo Riccardi – perché L'obiettivo delL'integrazione gomma/rotaia resta valido e perseguibile in prospettiva. Si tratta, invece, di individuare i tempi migliori per evitare che una gara per una gestione unica in questo momento finisca per incidere negativamente sia sui livelli del servizio di TPL, che vanno invece sempre più  potenziati e migliorati, sia sulle stesse aziende di gestione".

Una posizione – come detto – sulla quale sia la Provincia che il Comune di Pordenone hanno concordato. Con L'avvertenza che compete alle Province – ha sottolineato L'assessore regionale – indicare i servizi da gestire attraverso le aziende e da indicare nel bando di gara, mentre è compito dei Comuni approvare i Piani urbani del traffico per far in modo che il Piano del trasporto pubblico locale contenga tutti gli elementi utili per poter poi indire la gara per la gestione.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon