Tariffe e trasporti

PADOVA. LA PROVINCIA APPROVA L'AUMENTO DEL PREZZO DEL TRASPORTO EXTRAURBANO

PADOVA. LA PROVINCIA APPROVA L'AUMENTO DEL PREZZO DEL TRASPORTO EXTRAURBANO

Aumento medio del 10%: la corsa semplice passerà da 1 euro a 1,10 per la tratta fino a 5 km, da 1,30 euro a 1,40 per la tratta fino a 12 km, e da 1,90 a 2,10 euro per chi percorrerà un tragitto fino a 20 km

La Provincia ha approvato l’aumento del trasporto extraurbano adeguando le tariffe a quelle della Sita in vigore dallo scorso anno. L’ultimo incremento era stato deciso 3 anni fa. Il prezzo di biglietti e abbonamenti rimane tra i più bassi nel Veneto.

Per i biglietti si tratta di un aumento medio del 10%. Il costo della corsa semplice passerà da 1 euro a 1,10 per la tratta fino a 5 km, da 1,30 euro a 1,40 per la tratta fino a 12 km, e da 1,90 a 2,10 euro per chi percorrerà un tragitto fino a 20 km.

L’adeguamento del costo di biglietti ed abbonamenti extraurbani, fermo al 1° maggio del 2005, è dovuto e alla necessità di compensare in parte il forte aumento dei costi, sia dei carburanti che delle altre materie prime. In particolare si evidenzia ad esempio come nella tratta da 12,1 a 20 km, di gran lunga la più utilizzata, il costo dell’abbonamento Aps risulta inferiore del 34% rispetto ad ACTV, e di ben l’85% rispetto a CTM e LAMARCA.
I clienti che hanno acquistato abbonamenti annuali, attualmente in corso di validità, non dovranno pagare nessuna integrazione, mentre i possessori di biglietti di vecchio tipo potranno utilizzarli entro e non oltre il 30 novembre prossimo.

M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon