Un logo per ‘descrivere’ la nuova filosofia di trasporto aziendale

SAVONA. IL NUOVO VOLTO DI ACTS: PRESENTATI NUOVO LOGO, SITO INTERNET E CARTA DELLA MOBILITA' 2008

SAVONA. IL NUOVO VOLTO DI ACTS: PRESENTATI NUOVO LOGO, SITO INTERNET E CARTA DELLA MOBILITA' 2008

Marson: “Sono davvero soddisfatto di queste iniziative che nascono dalla volontà di riavvicinare l’azienda alle persone e ai clienti che utilizzano i nostri servizi”

ACTS cambia volto.
Dai giorni scorsi l’Azienda si presenta ai suoi utenti con un’immagine completamente rivisitata.
La realizzazione del nuovo logo nasce dall’esigenza di rendere visibile, anche graficamente, il processo di profonda trasformazione e ristrutturazione che ACTS sta attraversando in questi mesi.

Il marchio, costituito dal logotipo ‘ACTS linea’, è rappresentato da un cerchio collegato a due cerchi più piccoli tramite due linee. Questo segno grafico vuole ‘descrivere’, in maniera stilizzata, la nuova filosofia di trasporto aziendale che punta a creare bacini di traffico omogenei (cerchi), collegati fra loro da direttrici. Quindi il passaggio da un sistema trasporto basato su percorsi diretti da punto a punto, a uno caratterizzato da anelli collegati fra loro.

Oltre al rifacimento del logo aziendale, ACTS ha completamente riprogettato e ristrutturato il sito internet arricchendolo di contenuti e rendendolo maggiormente dinamico. Fra le principali novità il miglioramento della maschera per la ricerca di linee, orari e percorsi che, una volta visualizzati, possono essere comodamente scaricati in formato .pdf e la parte relativa all’agenzia di viaggi ‘La Passione del Viaggio’, anch’essa interamente rinnovata, che offre – dopo la visualizzazione dei dettagli delle varie proposte – la possibilità di prenotare on line.

Infine, ACTS ha messo a disposizione degli utenti la Carta della Mobilità 2008. La Carta della Mobilità è un documento in cui vengono elencati tutti i servizi che ACTS fornisce e in cui sono descritte le modalità con cui l’azienda ne garantisce la qualità. Per i nostri clienti sarà così più facile controllare che i servizi erogati da ACTS corrispondano a quelli descritti nella Carta. Segnalare il mancato rispetto di quanto dichiarato, oltre ad essere un diritto dei nostri clienti, è uno stimolo al miglioramento di ACTS e del suo operato. L’impegno di ACTS però, non è da solo sufficiente a garantire risultati ottimali, che dipendono anche dalla collaborazione dei cittadini. Ecco perché la Carta è definita come ‘un patto’: nel documento vengono riconosciuti i diritti dei clienti ACTS, ma si chiede anche l’impegno al rispetto dei loro doveri. Infine la Carta rappresenta anche un prezioso strumento per orientarsi nel panorama dei servizi ACTS.

La Carta della Mobilità è richiedibile gratuitamente presso la biglietteria aziendale di p.zza del Popolo oppure scaricabile dal sito internet in formato pdf.

“Sono davvero soddisfatto di queste iniziative – ha detto il presidente, Paolo Marson – che nascono dalla volontà di riavvicinare l’azienda alle persone e ai clienti che utilizzano i nostri servizi. Per troppo tempo ACTS è stata in silenzio di fronte a richieste, segnalazioni o reclami: oggi, queste tre novità, sono la conferma del percorso di dialogo e trasparenza che un anno fa abbiamo cercato di riavviare e che, alla luce dei riscontri ottenuti, riteniamo stia cominciando a produrre risultati apprezzabili.
Un sito internet aggiornato e funzionale, una Carta della Mobilità che chiarisce e mette gli utenti in condizione di conoscere i loro diritti (e anche i loro doveri); il rifacimento delle regole di viaggio; l’istituzione del numero verde e la creazione di un ufficio relazioni con il pubblico dedicato a rispondere alle esigenze dei nostri clienti sono strumenti fondamentali per fornire un servizio completo ed efficiente. La nostra volontà è quella di proseguire lungo questa strada di informazione e comunicazione continua tra ACTS, utenti, istituzioni, territorio al fine di migliorare costantemente il nostro operato in funzione delle reali esigenze dei nostri clienti”.

Per le informazioni ACTS ha messo a disposizione degli utenti il numero verde 800 012727 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle ore 19.00; il sabato dalle 7.15 alle 13.00). Manu Mich. – clickmobility.it

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