Le imprese private del tpl

ROMA. CONFINDUSTRIA LAZIO "IMPRESE PRIVATE TPL AL COLLASSO". DALIA "SI PROVVEDA IMMEDIATAMENTE AI PAGAMENTI

ROMA. CONFINDUSTRIA LAZIO "IMPRESE PRIVATE TPL AL COLLASSO". DALIA "SI PROVVEDA IMMEDIATAMENTE AI PAGAMENTI

“Per Confindustria Lazio non E' sufficiente che siano predisposti i mandati di pagamento delle bimestralità arretrate. Occorre che siano effettuati i  trasferimenti altrimenti l'impossibilità di continuare nell'autofinanziamento da parte delle imprese vanificherà il dialogo avviato con la Giunta regionale”

Confindustria Lazio parla di sistuazione al collasso per quel che concerne le imprese private del tpl.
L'assessore regionale Franco Dalia risponde specificando la necessità di provvedere immediatamente ai pagamenti.
Sul tpl ieri la Confindustria ha lanciato un appello accorato al quale oggi risponde L'assessore Dalia.

“La gravissima situazione, ormai al collasso, del settore del trasporto pubblico locale impone di dare immediata attuazione ai contenuti delL'accordo sottoscritto da Confindustria Lazio con la Regione per garantire temporaneamente alle imprese private di tpl le erogazioni necessarie a completare la fase transitoria prima delL'entrata in vigore della nuova disciplina regolatrice dei rapporti di gestione” spiega il direttore generale della Confindustria Lazio, Franco Martone.
“Per Confindustria Lazio non e' più sufficiente che siano predisposti i mandati di pagamento delle bimestralità arretrate. Occorre che siano effettuati i relativi trasferimenti da parte delL'assessorato al Bilancio, altrimenti L'impossibilità di continuare nelL'autofinanziamento da parte delle imprese vanifichera' il costruttivo dialogo avviato con la Giunta regionale”.

La risposta delL'assessore Franco Dalia non si fa attendere.

“È arrivato il momento di fare chiarezza sui flussi finanziari per i pagamenti della Cotral e delle imprese del trasporto pubblico locale, imprese che svolgono un servizio  indispensabile per i cittadini”.

“Trovo appropriati il richiamo e la preoccupazione del direttore Martone – prosegue Dalia – sia per le imprese del TPL che per la Cotral. Faccio presente che i flussi finanziari da parte dello Stato sono costanti. Pertanto non aspetto una semplice risposta, ma la risoluzione immediata del problema. Un problema che, prima di tutto, tocca da vicino i lavoratori del settore e le loro famiglie”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon