Ieri a MoTechEco riunione della Consulta Mobilità dell’ANCI

ROMA. TPL: ANCI "STIAMO LAVORANDO AD UN PACCHETTO DI PROPOSTE CONCRETE PER IL CONFRONTO CON IL GOVERNO

ROMA. TPL: ANCI "STIAMO LAVORANDO AD UN PACCHETTO DI PROPOSTE CONCRETE PER IL CONFRONTO CON IL GOVERNO

Mingardi: “Nei prossimi giorni l’ANCI chiederà un incontro ai Ministri competenti per affrontare, oltre all’emergenza, i problemi della mobilità con Un'agenda per i prossimi cinque anni”

L'Anci sta mettendo a punto un pacchetto di proposte sul tpl per il confronto con il Governo.
La notizia arriva da MoTechEco. Ieri il salone ha ospitato la Consulta Mobilità dell’ANCI cui ha preso parte, tra gli altri, anche il presidente del Coordinamento Agende 21 locali, Emilio D’Alessio.

"Stiamo lavorando – ha dichiarato il presidente della Consulta, Enrico Mingardi – per mettere a punto un pacchetto di proposte concrete da avanzare al Governo sui temi della mobilità collettiva. Proposte che riguardano principalmente l’ armonizzazione in un unico fondo per la mobilità urbana delle risorse attualmente estremamente frammentate; l’armonizzazione, anche attraverso una delega al Governo, sulle materie della mobilita’ urbana e per regolamentare i piani comunali; la rivisitazione delle regole, anche nel Codice della Strada. Queste si rendono necessarie – ha aggiunto – viste le grandi trasformazioni che i Comuni stanno promuovendo nella organizzazione della mobilità (ecopass, ztl, tariffazione della sosta, indicizzazione TPL etc.)".

"Nei prossimi giorni – ha concluso Mingardi – l’ANCI chiederà un incontro ai Ministri competenti per affrontare, oltre all’emergenza, i problemi della mobilità con un'agenda per i prossimi cinque anni".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon