La promozione delle due ruote

VENEZIA. CON LO SLOGAN "A MESTRE SI PEDALA" NUOVA INIZIATIVA PER LA MOBILITA' CICLISTICA

VENEZIA. CON LO SLOGAN "A MESTRE SI PEDALA" NUOVA INIZIATIVA PER LA MOBILITA' CICLISTICA

42 bici “di servizio” per gli spostamenti dei dipendenti comunaliSi tratta di una sperimentazione che avrà la durata di 12 mesi, al termine dei quali verrà valutato il gradimento dell’iniziativa

Ora i dipendenti del Comune di Venezia non hanno più alibi: non resta loro che pedalare”. L’assessore comunale alla Mobilità, Enrico Mingardi, presenta scherzosamente così la nuova iniziativa decisa dal suo assessorato per la promozione della mobilità ciclistica.

Sono infatti state messe a disposizione del personale comunale, in 13 diverse sedi della Terraferma, 42 biciclette per gli spostamenti di servizio. Si tratta di una sperimentazione che avrà la durata di 12 mesi, al termine dei quali verrà valutato il gradimento dell’iniziativa.

Inoltre, sempre in un’azione di promozione dell’uso della bicicletta, sono state rese disponibili complessivamente 17 biciclette ad uso pubblico presso il Duomo di Mestre, la Parrocchia del Sacro Cuore e la Nuova Venezia.

Il servizio promosso dall’amministrazione comunale con lo slogan “A Mestre si pedala” consta, oltre al noleggio delle biciclette opportunamente personalizzate e delle rastrelliere, anche di una manutenzione periodica che permetterà di garantire una continuità di efficienza ed utilizzabilità dei mezzi per l’intero periodo di noleggio.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon