Il veicolo elettrico a due ruote parallele potrà circolare sulle strade olandesi a patto che si rispettino alcune regole. I conducenti devono avere non meno di 16 anni
Il ministro dei Trasporti olandese ha autorizzato L'utilizzo su strada del Segway, il famoso veicolo elettrico a due ruote parallele.
L'uso del mezzo è sottoposto ad alcune semplici ma ferre regole.
Prima di tutto il conducente deve avere almeno 16 anni, non deve necessariamente possedere una patente di guida o aver allacciato il casco in testa.
L'utilizzo è possibile su piste ciclabili oppure anche su strade comuni, laddove non esistano percorsi riservati alle due ruote.
I veicoli non possono superare i 25 chilometri orari, viaggiare affiancati fra loro, e la notte possono muoversi solo se dotati di fari.
I portatori di handicap sono autorizzati a utilizzarli transitando anche sul marciapiede senza però superare i 6 chilometri orari.
Nei Paesi Bassi lo "step électrique" è già utilizzato abitualmente in alcune zone come ad esempio L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol.M. Gio M. – clickmobility.it