Riflessione sui due primi anni di gestione targata Transdev del tplI tre soggetti hanno deciso di dar vita a tre gruppi di lavoro per apportare aggiustamenti al piano industriale di Amt, per seguire nuovi progetti di sviluppo, e infine per ragionare su finanziamenti e aggiustamenti
Si è svolto a Parigi i giorni scorsi un incontro tra il sindaco di Genova Marta Vincenzi, il vicesindaco Paolo Pissarello, i vertici di Transdev e Amt.
“E’ stata una prima occasione di confronto, peraltro molto positivo – ha dichiarato il sindaco Marta Vincenzi – in cui si è fatta una riflessione dei primi due anni di gestione di Transdev”.
E' stata rinnovata la fiducia nel partenariato tra Transdev e il Comune di Genova con la volontà da entrambe le parti di continuare a lavorare insieme.
Nell’incontro i tre soggetti hanno deciso di dar vita a tre gruppi di lavoro composti da Transdev, Amt e Comune. Il primo si occuperà di apportare aggiustamenti al Piano Industriale di Amt per affrontare nuove ambiziose sfide legate al trasporto pubblico e alla mobilità sostenibile; il secondo seguirà i progetti di sviluppo, compresi quelli legati al nuovo partenariato con Milano e Torino mentre il terzo gruppo di lavoro avrà l’obiettivo di ragionare, su finanziamenti e investimenti.
Le parti hanno inoltre deciso che a partire da oggi si darà attuazione al protocollo di intesa del 7 marzo scorso per la ricomposizione in capo ad Amt del ciclo di produzione del Tpl.
Il prossimo appuntamento è per il 9 maggio a Genova.Manu Mich. – clickmobility.it