Concorso a premi sulla mobilità sostenibile

PARIGI. RATP E GMF LANCIANO "ECO-MOBILITE" UN CONCORSO A PREMI SULLA MOBILITA' SOSTENIBILE

PARIGI. RATP E GMF LANCIANO "ECO-MOBILITE" UN CONCORSO A PREMI SULLA MOBILITA' SOSTENIBILE

I francesi potranno partecipare attraverso la creazione di un video della durata massima di 1 minuto, di un manifesto, di una cartolina oppure di una e-cardUna maniera giocosa per far riflettere il grande pubblico sulle sfide ambientali ed influenzare positivamente i comportamenti futuri

Ratp e Gmf hanno lanciato un concorso a premi sulla mobilità sostenibile, mirato a stimolare la creatività di ciascuno sui vari aspetti  della "mobilité durable".

Una maniera giocosa per far riflettere il grande pubblico sulle sfide ambientali ed influenzare positivamente i comportamenti futuri.

Fino al 12 giugno ogni francese potrà condividere con gli altri la propria visione e le idee personali sulL'eco-mobilità attraverso la creazione di un video della durata massima di 1 minuto, di un manifesto, di una cartolina oppure di una e-card.
I partecipanti potranno inviare il loro contributo al sito  o per posta L'indirizzo Jeu-concours RATP – GMF Ecomobilité, Magic Garden Agency/LM Factory, 5 boulevard Poissonnière Paris 2ème (75002)

Una quindicina di scuole, specializzate nelL'universo della grafica, della pubblicità o della comunicazione, hanno fin d'ora annunciato la loro partecipazione.
I lavori in gara verranno sottoposti al voto di una giuria composta da sei persone, specialisti della mobilità sostenibile e di professionisti nel settore della comunicazione.
La giuria determinerà i vincitori per categoria in funzione della pertinenza del messaggio espresso e del potenziale artistico.

I premi verranno consegnati la sera del 25 giugno presso la sede della Ratp alla presenza di Thierry Derez e Pierre Mongin, rispettivamente presidenti di GMF e RATP.

In questa occasione, i vincitori si vedranno ricompensati con assegni d'un valore fra i 500 e i 1.500 euro.
Le creazioni premiate verranno esposte nella rete Ratp.

La GMF, che opera nel settore delle assicurazioni dal 1934, ha lanciato il 2 marzo scorso ECO-PASS, un'offerta tesa ad incoraggiare L'utilizzo del trasporto collettivo offrendo in contropartita una riduzione del 10% sulL'assicurazione delL'auto presentando, quale pezza giustificativa, L'abbonamento annuale al tpl (metropolitana, tram o treno).Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon