Sospeso lo sciopero, riprende la trattativa

MILANO. TAXI: ACCORDO TRA REGIONE E SINDACATI CATEGORIA

MILANO. TAXI: ACCORDO TRA REGIONE E SINDACATI CATEGORIA

Alla base dell'accordo c'è l'accettazione di rimuovere le pregiudiziali e di elaborare in modo congiunto una proposta che abbia fra i requisiti l'adeguamento tariffario e gli obiettivi di qualità del servizio

Sospeso lo sciopero dei tassisti previsto per oggi.
La decisione è stata presa al termine della riunione di ieri tra Regione Lombardia, rappresentata dL'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffele Cattaneo, gli Enti locali del bacino aeroportuale lombardo e i sindacati dei tassisti.

Durante L'incontro è stato deciso di riprendere il confronto sulle tematiche relative alla disciplina del servizio taxi.
Alla base delL'accordo c'è L'accettazione di rimuovere le pregiudiziali e di elaborare in modo congiunto una proposta che abbia seguenti requisiti:
– L'adeguamento tariffario deve tenere conto del recupero dei costi di settore e del raggiungimento di obiettivi di qualità del servizio;
– riconoscere pari dignità a entrambi i fattori;
– i target di qualità devono essere riferiti a un periodo certo,con obiettivi credibili e tali da evidenziare un miglioramento percepibile.

La trattativa ripresa ha un carattere non stop e prevede L'impegno reciproco a concludere L'accordo nel corso del mese di luglio.

Tra gli altri argomenti che saranno discussi al Tavolo ci sono: L'integrazione di nuovi comuni nel bacino aeroportuale e valutazione del conseguente ampliamento delle licenze taxi per i Comuni che le richiederanno, la conferma delL'applicazione delle tariffe predeterminate e verifica del primo periodo di attuazione, proposta di un nuovo regolamento per i comuni del bacino aeroportuale. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon