Trasporti e vertenze

BOLOGNA E REGGIO EMILIA: DOMANI SI FERMA IL TPL

BOLOGNA E REGGIO EMILIA: DOMANI SI FERMA IL TPL

Bus fermi a Bologna dalle  8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizioA Reggio Emilia il tpl si ferma dalle 9,00 alle  13,00 e dalle 15,30 a fine servizio

A Reggio Emilia lo stop dei bus di domani è promosso dalla Cub Trasporti per protesta contro i licenziamenti del gruppo ACT.

Il personale viaggiante A.E., TIL.,  ORFEO, scioperano dalle 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 a fine servizio al pari del personale della circolazione treni viaggiatori, mentre sciopera per tutta la giornata il personale Act addetto alla circolazione dei treni merci e quello addetto agli impianti fissi (uffici ed officina), della A.E., TIL., ACT., Dinazzano.

Lo sciopero bolognese è invece indetto dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti, FAISA-CISAL, UGL-Trasporti, SDL, CUB – RdB.

Per il personale viaggiante di ATC lo sciopero si svolgerà dalle 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse in partenza dai capolinea (centrali e periferici) fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dL'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.
Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantite:
– le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta, nei consueti orari di apertura degli sportelli;
– per il call center ATC 051-290290, la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.

L'azienda precisa che adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon