Trasporti e sanzioni

VENEZIA. PORTOGHESI SUI BUS: PENE E CONTROLLI PIÙ SEVERI PER CHI VIAGGIA SENZA BIGLIETTO

VENEZIA. PORTOGHESI SUI BUS: PENE E CONTROLLI PIÙ SEVERI PER CHI VIAGGIA SENZA BIGLIETTO

Oggi entra in vigore la nuova normativa regionale: sanzioni fino a 80 euro  e verifiche a bordo con vigilantes privatiLe norme consentiranno Un'intensificazione dei controlli, tutti i giorni della settimana, domenica inclusa, ed in tutte le fasce orarie, anche notturne

Entra in vigore oggi la nuova normativa regionale che assicura pene e controlli più severi per chi viaggia senza biglietto.

La Regione Veneto dichiara guerra agli evasori. Con la legge regionale n. 4 del 26 giugno, pubblicata sul Bollettino Ufficiale il primo luglio scorso, vengono infatti pesantemente inasprite le sanzioni per chi verrà trovato sprovvisto di biglietto. A Padova, in particolare, la multa salirà da 60 a 80 euro: aumenta quindi di oltre il 30%, ma la vera novità introdotta dalla legge regionale consiste soprattutto nella possibilità di affidare il controllo, L'accertamento e la contestazione delle violazioni, a guardie giurate apposita-mente incaricate del servizio.

Le nuove norme introdotte dalla Regione Veneto consentiranno quindi una forte intensificazione dei controlli, in tutti i giorni della settimana, domenica inclusa, ed in tutte le fasce orarie, anche quelle notturne.

L'importo delle sanzioni, inoltre, è stato sensibilmente aumentato per tutte le violazioni, anche per la semplice dimenticanza delL'abbonamento, ed è in vigore sia sulle linee urbane che extraurbane.

Il personale di verifica riveste a tutti gli effetti la qualifica di Agente di Polizia Amministrativa, ed è pertanto autorizzato a richiedere, L'atto dei controlli, le generalità ed i documenti identificativi ai passeggeri, e può, in caso di necessità, sollecitare anche L'intervento delle forze delL'ordine.

Le difficoltà finanziarie legate al costo crescente di carburanti ed energia e alla riduzione dei trasferimenti statali e regionali, impongono ad APS di chiedere ad ogni cittadino di fare la sua parte, pagando il giusto corrispettivo per L'uso del mezzo pubblico, un segno di correttezza e lealtà che ognuno è chiamato a dare responsabilmente.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon