Trasporto e ambiente

ROMA. SUCCESSO PER IL BIKE SHARING: IN UN MESE 1200 ISCRITTI

ROMA. SUCCESSO PER IL BIKE SHARING: IN UN MESE 1200 ISCRITTI

De Lillo: “Se i risultati continueranno ad essere positivi il bike sharing verrà esteso ad altre zone della città”1.200 iscritti, 3.500 chiamate al numero verde dedicato e 7.500 biciclette prelevate dalle rastrelliere

Successo per il bike sharing romano.
Dal 13 giugno, data di avvio della sperimentazione nel I Municipio, i numeri sono in continua crescita: 1.200 iscritti, 3.500 chiamate al numero verde dedicato e 7.500 biciclette prelevate dalle rastrelliere, per una stima complessiva di circa 35.000 chilometri percorsi.

Il nuovo servizio permette di usare biciclette pubbliche, noleggiandole in una postazione e lasciandole in un'altra, senza doverle riportare al punto di partenza.

Nel 95% dei casi le bici sono state utilizzate per meno di 30 minuti (fascia in cui il servizio è gratuito). Inoltre, secondo i dati, 8 biciclette sono state abbandonate e 5 danneggiate (entrambi i casi si sono verificati di notte).

Se i risultati continueranno ad essere positivi, dichiara L'assessore L'ambiente Fabio De Lillo, il bike sharing verrà esteso ad altre zone della città.

Per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon