Capezzuoli: “Oggi le famiglie degli studenti under 15 o economicamente svantaggiate possono fare abbonamenti a prezzi inferiori rispetto al passato.Oltre al dato economico preme sottolineare che i 3.700 e passa abbonati under 15 sono ragazzi che invece del motorino hanno preso l’autobus”
In concomitanza con L'inizio delL'anno scolastico Ataf propone anche per quest’anno tutta una serie di abbonamenti dedicati agli studenti. Il nuovo abbonamento under 15, che dura un anno e costa solo 150 euro (12,5 euro al mese), l’anno scorso è andato letteralmente a ruba: più di 3.700 sono stati gli abbonati dell’anno scolastico 2007/2008. E anche l’abbonamento annuale per gli studenti economicamente svantaggiati, sempre al costo di 150 euro, ha svolto bene il suo compito sociale.
“Oggi – dice la presidente di Ataf Maria Capezzuoli – le famiglie degli studenti under 15 o economicamente svantaggiate possono fare abbonamenti a prezzi inferiori rispetto al passato. Oltre al dato economico preme sottolineare che i 3.700 e passa abbonati under 15 sono ragazzi che invece del motorino hanno preso l’autobus. Gli abbonamenti scontati al trasporto pubblico sono un incentivo efficace per i modelli di mobilità sostenibile, ancor più importante perché rivolto alla fascia giovane della popolazione”.
Per saperne di più…M. M. – clickmobility