Cotral: "scelta incomprensibile dei sindacati, giovedì scorso firmato accordo per la risoluzione dei problemi inerenti l'organizzazione e lo sviluppo aziendale"

Roma. Cotral: oggi si ferma il personale di movimento per otto ore

Roma. Cotral: oggi si ferma il personale di movimento per otto ore

I sindacati chiedono alle istituzioni (assessorato Mobilità) e alla dirigenza Cotral, “una strategia tesa alla riorganizzazione e allo sviluppo del trasporto nel Lazio e ad evitare quanto accaduto all'Alitalia Spa”

Si ferma oggi per otto ore il personale della Cotral.
Lo sciopero è stato proclamato dalla segreteria regionale Uil Trasporti del Lazio.

Il personale di movimento si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 8,30 alle ore 16.30 – sottolineano in azienda -. Alcune corse extraurbane potranno subire soppressioni e rallentamenti. Anche gli addetti alle operazioni di verifica sciopereranno con le stesse modalità dell’esercizio.

Sono invece esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici ed ai servizi di sicurezza, i guardiani e gli addetti alla portineria dell’azienda.

"Giovedì scorso é stato firmato un accordo con tutte le sigle  sindacali per la risoluzione dei problemi inerenti L'organizzazione e lo sviluppo aziendale – spiegano in Cotral -. Alla luce di questo quadro positivo, la Cotral sottolinea il carattere incomprensibile e unilaterale dello sciopero annunciato dalla Uil Trasporti".

"Dopo lo sciopero di 4 ore del 18 luglio sono proseguiti gli incontri in sede aziendale per la ricerca di soluzioni condivise ai problemi denunciati ovvero assetto organici, criteri e metodi delle assunzioni e delle promozioni, trasferimenti di personale unilaterali della Cotral, gestione della disciplina, gestione degli inidonei e mancato rispetto delle scoperture concordate – spiegano i responsabili della Uil Trasporti Lazio -. L'azienda durante il periodo di interruzione delle relazioni industriali, non ha dato alcuna risposta ed ha continuato unilateralmente ad assumere provvedimenti, che hanno peggiorato il clima di confronto e le condizioni di lavoro della categoria".

"Poichè la gestione quotidiana si intreccia inevitabilmente con il futuro delL'azienda e quindi con il futuro e le aspettative dei lavoratori, continuiamo a chiedere alle istituzioni (assessorato Mobilità) e alla dirigenza Cotral, una strategia tesa alla riorganizzazione e allo sviluppo del trasporto nel Lazio e ad evitare quanto accaduto L'Alitalia Spa".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon