Lo spazio predisposto è un luogo accogliente e riservato, nato per soddisfare le esigenze dei piccoli e per attendere il treno leggendo e giocando insieme, dotato di Un'area giochi e letture, ma anche di scalda biberon, fasciatoi e pannolini per i piccolissimi
Le Ferrovie dello Stato e il Comune hanno creato, presso la stazione di Bologna Centrale, un nuovo spazio pubblico: la 'Stanza delle coccole', un luogo accogliente e riservato, nato per soddisfare le esigenze dei piccoli e per attendere il treno leggendo e giocando insieme.
Lo spazio ricavato, prima iniziativa del genere in Italia, è dotato di un'area giochi e letture per i bambini, ma anche di scalda biberon, fasciatoi e pannolini per i piccolissimi.
Per accedere alla stanza basterà presentare un documento di identità al personale delle Fs. Il progetto è stato realizzato dal gruppo Fs con il contributo del Comune di Bologna.
L'inaugurazione è prevista per la giornata di oggi, saranno presenti Carlo De Vito, responsabile nazionale delle stazioni di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e Sergio Cofferati, sindaco di Bologna.
L'inaugurazione sarà preceduta da letture animate rivolte ai bambini delle scuole delL'infanzia.
per saperne di più…M. M. – clickmobility.it