La Giunta comunale ha stanziato 100.000 euro per garantire il servizio fino al prossimo 15 gennaio, entro quella data l’assessore regionale alle infrastrutture Loguercio ha garantito che sarà concordato e stipulato il contratto FAL-Regione Basilicata destinato a rafforzare servizi e infrastrutture su ferro per il tpl
E’ stata definita l’intesa tra amministrazione comunale di Potenza e le Ferrovie Appulo Lucane per il futuro del servizio metropolitano in città.
L’accordo è arrivato al termine di un incontro svoltosi a Palazzo di Città, al quale hanno partecipato oltre al sindaco di Potenza, Vito Santarsiero ed il presidente delle FAL Colamussi, l’assessore alla Mobilità Donato Coviello, il dirigente Restaino, il direttore amministrativo FAL Lamaddalena, il direttore di Esercizio Messano e il responsabile Marketing Lisco.
La Giunta comunale di Potenza, con un atto deliberativo, ha stanziato 100.000 euro per garantire il servizio fino al prossimo 15 gennaio, entro quella data l’assessore regionale alle infrastrutture Loguercio ha garantito che sarà concordato e stipulato il contratto FAL-Regione Basilicata destinato a rafforzare servizi e infrastrutture su ferro per il trasporto pubblico locale.
Il presidente delle FAL Colamussi ha garantito immediati investimenti finalizzati a ridurre i tempi di attesa ai passaggi a livello, ad una migliore informazione sul servizio ed ha garantito inoltre una verifica circa L'eventuale apertura di nuove fermate.
Il servizio resterà ancora gratuito.
“Un passo significativo – hanno detto il sindaco Santarsiero e l’assessore Coviello – verso il nuovo sistema intermodale di trasporto per la città e verso il rafforzamento del servizio metropolitano con nuove fermate e migliori servizi”.
“L’intesa – ha detto il presidente FAL Colamussi – non solo rafforza il rapporto istituzionale con il Comune di Potenza ma rafforza anche l’ampio programma di rilancio delle FAL per le quali centrale è il servizio metropolitano per la città di Potenza”.Manu Mich. – clickmobility.it