Il progetto di educazione alla sostenibilità voluto da Agenzia Mobilità

Rimini. Educazione alla mobilità sostenibile: lunedì presentazione della seconda edizione di “Città in movimento”

Rimini. Educazione alla mobilità sostenibile: lunedì presentazione della seconda edizione di “Città in movimento”

Il progetto, che vede la collaborazione del centro di formazione Anima Mundi, si rivolge a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Provincia con l’obiettivo di incidere sul territorio stimolando nei giovani e nei contesti familiari conoscenze e comportamenti “sostenibili”

Dopo il positivo esordio e la ricca esperienza maturata durante lo scorso anno, Agenzia Mobilità si accinge ad attivare la seconda edizione del progetto di educazione alla sostenibilità “Città in movimento”, volto a favorire il trasporto pubblico e la mobilità ecologica.

Il progetto, che vede la collaborazione del centro di formazione Anima Mundi, si rivolge a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Rimini e si pone l’obiettivo di incidere sul territorio – con un’azione continuata nel tempo e attraverso adeguate metodologie e strumenti pedagogici – stimolando nei giovani e nei rispettivi contesti familiari conoscenze e comportamenti “sostenibili”.

Lunedì 27  dalle ore 15.00 alle ore 17.00 avrà luogo presso i locali della Circoscrizione n. 5 – via XXIII Settembre n. 124 (zona Celle) – di Rimini un incontro, riservato agli insegnanti e ai referenti ambientali delle scuole interessate, nel corso del quale saranno illustrate in dettaglio le tematiche e gli obiettivi insiti nel progetto.

per saperne di più…M.M.  – clickmobility.it

Left Menu Icon