Ricerche, calcoli e itinerari del tpl presto saranno disponibili per tutti nella regione francese dell' Ile-de-France e su tutto il territorio nazionale. Il servizio di informazione mista è il primo in Europa. Attualmente solo il Giappone possiede un servizio analogo
Gli itinerari del tpl delL' Île-de-France sbarcano sul telefono cellulare.
Si tratta di nuovo servizio di telefonia mobile realizzato grazie ad un finanziamento regionale ed inaugurato a livello sperimentale da pochi giorni.
Itransports equivale al GPS per le macchine adeguato ai trasporti pubblici.
Ricerche, calcoli e itinerari del tpl presto saranno disponibili per tutti nella regione francese delL' Ile-de-France e su tutto il territorio nazionale.
Il servizio di informazione mista sul cellulare è realizzato grazie a Moviken ed attualmente è in fase di commercializzazione.
Finanziato congiuntamente dalla regione è per il momento accessibile soltanto ad alcuni abbonati delL'operatore SFR, ma dovrebbe entro pochi mesi essere disponibile su più ampia scala.
Che si tratti di treni, d'autobus, metropolitane o anche tram, itransports permetterà agli utenti, turisti e Franciliens, di trovare rapidamente soluzioni di spostamento nel settore del trasporto pubblico ed in tempo reale.
In caso di condizioni di traffico difficile il servizio sarà in grado di suggerire agli utenti soluzioni alternative.
Questo sistema di navigazione mista è il primo in Europa. Attualmente, solo il Giappone possiede un servizio analogo.
Il progetto é stato sostenuto dalla regione nel 2006 nella fase di ricerca e di sviluppo nelL'ambito del polo di competitività Advancity.
per saperne di più…Manu Mich. – clickmobility.it