Facebook, social network che  mette in contatto fra loro le persone, aiuta la diffusione dell'auto condivisa

Courbevoie. Peugeot ha scelto la settimana europea per lanciare L'EcoSharing su Facebook

Courbevoie. Peugeot ha scelto la settimana europea per lanciare L'EcoSharing su Facebook

Accedendo al sito internet, al quale occorre iscriversi, gli utenti possono concordare la condivisione dell'auto su tragitti comuni dividendo il costo del carburante e risparmiando all'ambiente le ulteriori emissioni di CO2 di Un'altra vettura in movimento

Peugeot ha scelto la “Settimana europea della mobilità” per lanciare L'“EcoSharing”, nuova applicazione internet destinata alla condivisione delL'auto.
Grazie a  Facebook, il popolarissimo socialnetwork mondiale, L'“EcoSharing” punta ad una ulteriore riduzione delL'impatto ambientale della mobilità privata.

L'applicazione, sviluppata in inglese, sarà accessibile, dopo regolare iscrizione al sito, attraverso il motore di ricerca di facebook digitando il termine EcoSharing".
Gli utenti possono entrare in contatto per concordare la condivisione dell’auto su tragitti simili, dividendo il costo del carburante e risparmiando L'ambiente le ulteriori emssioni di CO2 di un'altra vettura in movimento.

Chi possiede un’auto e vuole offrire un passaggio non deve far altro che precisare il tipo di auto (marca e modello), il numero di posti a disposizione, il tragitto percorso, i giorni e gli orari degli spostamenti. I dati che saranno incrociati con chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto a condizioni di viaggio analoghe.

E’ importante sottolineare come il servizio (gratuito) è indipendente dalla marca di automobile posseduta. Peugeot, in altre parole, si è fatta promotrice di tale iniziativa, ma ne rimane materialmente fuori, limitando la sua presenza a banner pubblicitari all’interno delle pagine di Facebook.

per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon