Alla ricerca di sponsor per colmare il deficit che con il prossimo anno arriverà a 900 milioni di dollariVista l'inutilità dell'aumento dei biglietti l' autorità per il trasporto pubblico di New York opta per una soluzione innovativa
Per sanare il deficit L'Mta – autorità per il trasporto pubblico di New York – gioca la carta pubblicitaria.
Da pochi giorni L'Mta ha infatti presentato il primo vagone della metro tappezzato di scritte pubblicitarie.
Una scelta ad hoc, parsa la più logica a fronte di un deficit che il prossimo anno sarà pari a quasi 900 milioni di dollari.
A poco sembrano essere valsi gli aumenti del prezzo dei biglietti di autobus e metropolitane, e quindi L'Mta ha optato per soluzioni alternative quali quelle pubblicitarie come già hanno adottato altre realtà trasportistiche.
Le scritte vivacizzeranno i vagoni della metro ma, soprattutto, garantiranno un supporto finanziario.
Il primo vagone pubblicitario presentato è quello che collega Times Square al Grand Central Terminal, che mette in bella mostra una pubblicità di History Channel.M. M. – clickmobility.it