Tom Wileman: “Questo nuovo sistema avanzato permetterà al viaggiatore di utilizzare con più facilità il mezzo pubblico. La scelta tecnologica contribuirà ad avvicinare nuovi utenti, oggi utilizzatori del mezzo privato, al trasporto pubblico sostenibile”
Sono gli utenti di Liverpool a poter utilizzare per primi, in Gran Bretagna, la carta di credito per L'acquisto del titolo di viaggio direttamente a bordo del bus.
A dare la notizia sono Stagecoach Group, Mastercard e Royal Bank of Scotland (RBS).
Il servizio verrà sperimentato per un anno, la nuova tecnologia sarà disponibile nel secondo semestre del 2009 su 200 bus della Stagecoach Merseyside.
MasterCard® PayPass™ and Maestro® PayPass™ saranno riconosciute dai supporti per effettuare il pagamento.
"Questo nuovo sistema avanzato permetterà al viaggiatore di utilizzare con più facilità il mezzo pubblico – spiega Tom Wileman, direttore regionale, Stagecoach Merseyside -. La scelta tecnologica contribuirà ad avvicinare nuovi utenti, oggi utilizzatori del mezzo privato, al trasporto pubblico sostenibile"
Stagecoach Group è un'azienda leader internazionale nel settore del trasporto pubblico, presente con bus e reti operative nel Regno Unito e nelL'America del Nord.
Il gruppo impiega 30mila dipendenti e può contare su una flotta comprendente 12mila fra bus e treni.
Stagecoach permette i collegamenti in più di 100 città fra cui Manchester, Liverpool, Newcastle, Sheffield, Hull, Oxford e Cambridge.M. Gio M. – clickmobility.it