Il Ministero privatizzerà la compagnia attraverso un apposito bando di gara in modo da permettere allo Stato romeno di cedere integralmente le quote detenute nella società
Il Ministero dei trasporti romeno ha confermato che già dal prossimo anno si intendono avviare le procedure di privatizzazione della CFR Marfa, la compagnia per il trasporto ferroviario.
Secondo quanto dichiarato dal ministro Ludovic Orban, come riportato dL'Ufficio ICE di Bucarst, durante un seminario organizzato dall’Associazione delle Industrie Ferroviarie in Romania “La privatizzazione della CFR Marfa sarà forse la più importante opera di privatizzazione del 2009”.
Orban ha aggiunto che il Ministero privatizzerà la compagnia attraverso un apposito bando di gara in modo da permettere allo Stato romeno di cedere integralmente le quote detenute nella società, quote che rappresentano il 100% del capitale e dalla cui cessione ci si aspetta di incassare oltre un miliardo di euro.
Secondo il Ministero dei trasporti, la procedura di privatizzazione potrebbe essere sospesa nel caso in cui le offerte pervenute risulteranno essere inferiori al miliardo di euro.M. M. – clickmobility.it