Ansaldo STS si occuperà della progettazione, configurazione, installazione e messa in servizio dell'equipaggiamento SEI TVM con le funzioni di controllo interlockingTrack Circuits UM e Hot Box Detectors
Ansaldo STS (STS.MI), tramite la controllata Ansaldo STS France, si è aggiudicata un contratto da Reseau Ferré de France (RFF) per la fornitura del sistema di segnalamento per la tratta orientale della nuova linea ad Alta Velocità Rhine-Rhone.
Il controvalore del contratto è pari a circa 23 milioni di Euro.
Ansaldo STS si occuperà della progettazione, configurazione, installazione e messa in servizio delL'equipag- giamento SEI TVM con le funzioni di controllo interlocking Track Circuits UM e Hot Box Detectors.
La prima parte della tratta congiungerà Villers Les Pots a Petit Crox e riguarderà una linea ad Alta Velocità, sulla quale i treni viaggeranno ad una massimo di 350 Km/h, della lunghezza di 140 Km includendo le due stazioni principali di Besancon TGV e Belfort – Montbeliard TGV. In totale la nuova linea ad Alta velocità Rhine-Rhone avrà una lunghezza di 425 Km comprendendo tre tratte.
La durata del progetto è stimata in 39 mesi per una conclusione dei lavori prevista per fine 2011.
L'aggiudicazione del nuovo contratto rafforza la posizione di leadership di Ansaldo STS nel settore delL'Alta Velocità europea.Manu Mich. – clickmobility.it