Lo sottolinea l'ad di Fs Moretti ieri alla firma  dell'intesa per il potenziamento della linea Pistoia-Lucca e dei raccordi ferroviari sulla Livorno-Pisa

Pistoia. Moretti: “Con i livelli tariffari bassi è difficile garantire i servizi regionali”

Pistoia. Moretti: “Con i livelli tariffari bassi è difficile garantire i servizi regionali”

“I livelli tariffari  sono un terzo rispetto agli altri Paesi e se le istituzioni non hanno fondi è difficile poter sviluppare i servizi. Ci sono da pagare gli stipendi e tutto aumenta, l'energia come il materiale rotabile”“I livelli tariffari  sono un terzo rispetto agli altri Paesi e se le istituzioni non hanno fondi è difficile poter sviluppare i servizi. Ci sono da pagare gli stipendi e tutto aumenta, l'energia come il materiale rotabile”

I livelli tariffari bassi incidono negativamente sul bilancio delle Ferrovie dello Stato.
Lo ha sottolineato ieri l’amministratore delegato di FS, Mauro Moretti, durante la presentazione del protocollo di intesa per il potenziamento della linea Pistoia – Lucca e dei raccordi ferroviari sulla Livorno-Pisa, rispondendo alle Regioni del nord Italia che  chiedono maggiori servizi per il traffico regionale, dopo che le linee sono state in parte liberate dL'Alta Velocità.

“I livelli tariffari – ha spiegato Moretti – sono un terzo rispetto agli altri Paesi e se le istituzioni non hanno fondi è difficile poter sviluppare i servizi. Ci sono da pagare gli stipendi e tutto aumenta, L'energia come il materiale rotabile”.

Moretti ha sottolineato poi, a proposito delle linee liberate dai treni veloci, che “non c’è meccanica relazione tra la capacità di infrastruttura e i servizi, che dipendono dalle risorse disponibili”. A proposito poi del contributo delle Regioni allo sviluppo del servizio ferroviario, l’ad di FS ha rilevato “La Regione Toscana investe per il trasporto regionale e metropolitano mentre ci sono altre regioni che pagano di meno”. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon