Il concorso è aperto a tutti, progettisti professionisti e non, sino al 19 di settembre, mentre entro la fine di ottobre verrà decretato il vincitore al quale andrà la somma di 25mila sterline
Un bus a misura di 21mo secolo?
L'ipotesi di realizzo futuro nasce in casa Transport for London grazie al lancio di un concorso per il progetto del nuovo bus.
Il veicolo andrebbe a sostituire il Doubledecker, il bus rosso bus a due piani, una vera e propria icona per la metropoli.
Una sostituzione in linea con le esigenze d'una Londra più moderna, al passo con i tempi.
Il concorso è aperto a tutti, progettisti professionisti e non, sino alla metà di settembre, mentre entro la fine di ottobre verrà decretato il vincitore al quale andrà la somma di 25mila sterline.
"Prima di tutto il bus dovrebbe essere rosso, avere una piattaforma double-deck ed aperta sulL'angolo sinistro posteriore – spiega David Brown, Managing Director of Surface Transport for Transport for London illustrando i punti fermi del concorso -.
Il concorso è aperto davvero a tutti, chiunque pensi di avere una buona idea che si possa trasformare in realtà e muoversi per le strade di Londra è invitato a partecipare. Il concorso può vedere la partecipazione degli studenti, dei commercianti, ma anche degli utenti abituali dei bus".
Il nuovo bus dovrà essere economico, funzionale e rispettoso delL'ambiente.
"E' vitale che questo bus sia completamente accessibile ai portatori di handicap e a chi viaggia con bagagli o passeggino a seguito – sottolinea David Brown -. Inoltre dovrà avere un buon equilibrio fra gli spazi disponibili. Il concorso è aperto ai partecipanti sino alle ore 12 del 19 settembre. I vincitori saranno annunciati dal sindaco di Londra Boris Johnson, verso la fine di ottobre".
per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it