Errani: “Un bilancio importante, perché raccoglie i risultati di anni di lavoro, propone un impianto adeguato per affrontare il futuro e coglie le criticità della società”

Bologna. Bilancio 2009: dalla Regione arrivano risorse per il tpl e i sistemi di mobilità

Bologna. Bilancio 2009: dalla Regione arrivano risorse per il tpl e i sistemi di mobilità

A difesa del welfare, aiuto alle imprese, sostegno al trasporto pubblico locale (su gomma e ferro) e ai sistemi di mobilità sono destinati 1.017 milioni di euro, di cui 587 milioni serviranno per il potenziamento delle linee e per l’acquisto di nuovo materiale rotabile

La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato il bilancio per il 2009 assieme al Piano pluriennale 2009-2011 e al Documento di politica economico e finanziaria.
Un bilancio importante per il tpl e i sistemi di mobilità.

A difesa del welfare, aiuto alle imprese, sostegno al trasporto pubblico locale (su gomma e ferro) e ai sistemi di mobilità sono destinati 1.017 milioni di euro, di cui 587 milioni serviranno per il potenziamento delle linee e per l’acquisto di nuovo materiale rotabile.
Grazie a questi fondi si renderà possibile il  finanziamento del programma triennale di qualificazione della rete stradale dell’Emilia-Romagna ed acquistare mezzi non inquinanti per il trasporto pubblico locale – fanno rilevare in Regione -.

Il trasporto pubblico locale ha una posizione importante nel documento e presenta un aumento di 62 milioni in più al 2010 finanziato con le accise sul gasolio, frutto – ha sottolineato il vicepresidente Flavio Delbono – di un precedente accordo con il governo Prodi.
“Contiamo di aumentare i servizi ferroviari regionali del 10%, ma bisogna vedere – ha detto l’assessore alla Mobilità e Trasporti Alfredo Peri – se il gestore è in grado di realizzarli”.

“Un bilancio importante, perché raccoglie i risultati di alcuni anni di lavoro, propone un impianto adeguato per affrontare il futuro e coglie le criticità che stanno attraversando la nostra società, con risposte che da subito faranno sentire i propri effetti su imprese e famiglie” – ha sottolineato il presidente della Regione Vasco Errani -.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon