“Il problema sta provocando gravi dissesti economici alle aziende del tpl che ancora non hanno avuto i corrispettivi dal mese di settembre 2008 da parte della Regione Campania”Il Consiglio dà mandato al presidente della Provincia di promuovere “con atti idonei e d’intesa con la Regione e gli altri soggetti interessati per la risoluzione del problema”
A seguito di un documento a firma del Prefetto di Salerno, il Consiglio provinciale "ha preso coscienza e cognizione della grave situazione di sofferenza economica che colpisce il settore trasporti della Regione Campania ed in particolare del settore trasporto pubblico locale".
Riunitosi a Palazzo Sant’Agostino il Consiglio ha approvato L'unanimità un documento che sottolinea come il problema "stia provocando gravi dissesti economici alle aziende del trasporto pubblico locale che ancora non hanno avuto i corrispettivi dal mese di settembre 2008 da parte della Regione Campania".
"Tale inadempimento mette a rischio il servizio pubblico locale perché i lavoratori si vedono privati delle retribuzioni mensili non avendo le loro aziende ottenuto il riconoscimento di quanto loro dovuto – si legge nel documento -. Le aziende di trasporto locale aspettano con grande apprensione tali pagamenti dalla Regione Campania per il tramite della Provincia di Salerno che allo stato, pur impegnandosi con il proprio assessorato di riferimento a richiedere tale adempimento, non ha ancora ricevuto risposte soddisfacenti".
"Nei limiti della compatibilità con il Patto di Stabilità, la Regione Campania potrebbe adottare un provvedi- mento nell’interesse delle aziende di trasporto pubblico locale e regionale – sottolineano in Provincia -".
In ragione del documento approvato il Consiglio Provinciale, all’unanimità, dà mandato al presidente della Provincia di promuovere quanto necessario con atti idonei e d’intesa con la Regione Campania e gli altri soggetti interessati per la rapida risoluzione del problema.M. M. – clickmobility.it