l'assessore Chisso invia telegramma all'ad di FS per confermare lo “sgradimento” della Regione sulle ipotesi che le sono state presentate

Venezia. Il Veneto non accetta il nuovo orario di Trenitalia

Venezia. Il Veneto non accetta il nuovo orario di Trenitalia

Chisso: “l'orario proposto da Trenitalia per i servizi regionali é difforme rispetto a tutte le indicazioni fornite dalla Regione. nel luglio scorso avevamo scritto a Trenitalia dichiarando la “non accettazione dell’offerta commerciale per il periodo 14 dicembre 2008 – 12 dicembre 2009 così come prospettata”

Il Veneto non accetta il nuovo orario proposto da Trenitalia per i servizi regionali, perché difforme rispetto a tutte le indicazioni fornite dalla Regione”.
L’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, risponde duramente inviando all’amministratore delegato delle FS Mario Moretti un telegramma nel quale conferma lo “sgradimento” della Regione  – che paga il servizio assieme ai viaggiatori – sulle ipotesi che le sono state presentate.

Rispetto a questa vicenda “smentisco inoltre formalmente Trenitalia – ha aggiunto Chisso – circa notizie riportate dalla stampa: nessun aumento dei tempi di percorrenza dei treni regionali si riferisce ad indicazioni della Regione”.

“Ricordo, per inciso – conclude Chisso – che ancora nel luglio scorso avevamo scritto a Trenitalia dichiarando la “non accettazione dell’offerta commerciale per il periodo 14 dicembre 2008 – 12 dicembre 2009 così come prospettata”, e che la Regione “si riserva eventuali azioni sanzionatorie per le parti dell’offerta commerciale non concordata che dovessero, a suo giudizio, determinare livelli di qualità di servizio (frequenze, orari, tempi di percorrenza) inferiori a quelli già presenti nell’orario dicembre 2006 – dicembre 2007 ultimo concordato”. Rispetto a quella lettera la proposta ha mantenuto i caratteri per la non accettazione”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon