Presenti rappresentanti dei settori industriale, economico e sociale a diverso titolo interessati e coinvolti

Roma. Codice della strada: il ministro Matteoli insedia tavolo per la riforma

Roma. Codice della strada: il ministro Matteoli insedia tavolo per la riforma

Matteoli: “Sono certo che arriveranno contributi, proposte e consigli importanti per individuare norme che consentano di migliorare la sicurezza delle nostre strade, di far diminuire il numero degli incidenti e delle vittime sulle strade e di affrontare le altre criticità a cui il Codice deve dare soluzione”

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha insediato il tavolo che dovrà elaborare una proposta di legge delega per riformare il Codice della strada. Vi hanno partecipato oltre 50 rappresentanti dei settori industriale, economico e sociale a diverso titolo interessati e coinvolti.

“E’ stata mia precisa intenzione istituire un tavolo così ampio – ha detto il ministro Matteoli nel suo intervento – perché ritengo essenziale ai fini di una riforma complessiva caratterizzata da contenuti concreti e il più possibile efficaci, coinvolgere tutti i soggetti che per varie ragioni hanno competenza in uno dei settori più delicati. Sono certo che arriveranno contributi, proposte e consigli importanti per individuare norme che ci consentano di migliorare la sicurezza delle nostre strade, di far diminuire drasticamente il numero degli incidenti e delle vittime sulle strade ed, inoltre, di affrontare le altre criticità a cui il Codice deve dare soluzione.

Auspico – ha aggiunto il ministro – che i lavori proseguano in modo proficuo e si possano concludere nei tempi più rapidi. La risposta massiccia al nostro invito da parte delle associazioni, enti e soggetti interessati alla riforma è un buon viatico e dimostra che aver pensato ad un tavolo di confronto sia stata una scelta equilibrata e giusta”.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon