Catania: «In un momento difficile per la nostra economia il servizio di trasporto pubblico dimostra una grande capacità di reazione, ponendosi come motore di sviluppo e comeimportante occasione per fare occupazione. Stiamo lavorando sulle cose giuste le donne e gli uomini dell'Atm hanno le capacità all'altezza delle aspettative della città»
Un 2008 davvero in salita per Atm.
I primi numeri sul biancio mettono in evidenza un anno dalle grande potenzialità, con un aumento dei passeggeri del 5% rispetto al 2007 ed una quota di trasporti pari a 640 milioni di transiti.
Sono state introdotte mille nuove corse al giorno tra bus, tram e metrò e gli investimenti hanno superato i 200 milioni di euro, cifra mai raggiunta in passato.
«In un momento difficile per la nostra economia il servizio di trasporto pubblico dimostra una grande capacità di reazione, ponendosi come motore di sviluppo e come importante occasione per fare occupazione» – spiega il presidente Elio Catania, anticipando i primi numeri del bilancio.
Ancora in fatto di numeri nel 2008 sono stati aperti 40 cantieri per ammodernare L'armamento della rete tranviaria e metropolitana, gli scambi, le reti aeree e il rinnovo della flotta, inoltre sono state assunte oltre 400 persone, con una previsione analoga anche per il 2009.
Durante L'incontro sui piani operativi con i 400 manager delL'azienda, ieri il presidente ha posto L'accento sulla qualità del servizio
«Siamo coscienti del grande lavoro che ci aspetta per venire incontro alle esigenze legittime dei nostri clienti. Dopo un anno e mezzo di lavoro ho una certezza: stiamo lavorando sulle cose giuste le donne e gli uomini delL'Atm hanno le capacità L'altezza delle aspettative della città».M. M. – clickmobility.it