l'assessore provinciale ai Trasporti ha riferito che la richiesta pervenuta alla Provincia, per un aumento delle tariffe, a nome di tutte le ditte da parte della Sita, è stata nella misura del 19%
La Provincia ha deciso di aderire in parte alle richieste di adeguamento delle società per le tariffe degli abbonamenti e dei viaggi semplici per il trasporto locale, nella misura dell’8% oltre ad un contributo complessivo di € 20.000,00.
L’assessore provinciale ai Trasporti Giancarlo Chinaglia ha riferito che la richiesta pervenuta alla Provincia di Rovigo, per un aumento delle tariffe, a nome di tutte le ditte da parte della Sita, è stata nella misura del 19%.
Questo argomentato dal fatto che non c’erano stati aumenti o adeguamenti dei prezzi dei biglietti dal 2005 e che questo penalizzava le società in questione in quanto in questi anni è cresciuto il prezzo del gasolio, sono aumentati i costi contrattuali con i dipendenti e lievitati i costi gestionali, compreso il ticket di ingresso alla stazione di Ferrara che è di € 2,60 per ogni ingresso.
“La giunta provinciale ha ritenuto – ha riferito l’assessore Chinaglia – vista l’attuale situazione economica del Paese, di non gravare ulteriormente sull’economia familiare e pertanto di aderire in parte, anche perché si è in assenza di una politica regionale per tariffe uniche e quanto deciso è sufficiente per entrambe le parti”. M. Gio M. – clickmobility.it