Partita i giorni scorsi la campagna informativa dell'assessorato provinciale ai Trasporti

Rieti. Arrivano gli aiuti per gli studenti che acquistano gli abbonamenti per il trasporto pubblico

Rieti. Arrivano gli aiuti per gli studenti che acquistano gli abbonamenti per il trasporto pubblico

Requisito per accedere al fondo, in base all'indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) dell'anno 2007, è un reddito annuo, riferito a tutto il nucleo familiare, non superiore a 12.000 euro

Andare a scuola con il treno o con L'autobus, anche quest'anno, costerà meno grazie L'aiuto della Provincia.
E' partita i giorni scorsi la campagna informativa delL'assessorato ai Trasporti sulle agevolazioni destinate agli studenti che utilizzano il trasporto pubblico.

Il bando prevede rimborsi fino al quaranta per cento della spesa sostenuta dagli studenti reatini che acquistano abbonamenti settimanali, mensili o annuali.

L'iniziativa è destinata agli studenti pendolari, fino al compimento del 26° anno di età, residenti nella provincia di Rieti, iscritti e frequentanti L'istituzione formativa provinciale, le scuole secondarie di I e II grado statali, gli istituti secondari parificati, i corsi universitari aventi sede in provincia di Rieti e nelle province confinanti, che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico al di fuori del comune di residenza e limitatamente al percorso tra il luogo di residenza abituale e il luogo di studio.

Requisito per accedere al fondo, in base L'indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) delL'anno 2007, è un reddito annuo, riferito a tutto il nucleo familiare, non superiore a 12.000 euro.

Il testo completo del bando, i requisiti e la modulistica sono disponibili sul sito www.provincia.rieti.it (sezione bandi-gare-concorsi) e presso tutti i Comuni e gli Istituti scolastici secondari di I e II grado. Le domande dovranno pervenire L'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia entro il prossimo 9 marzo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare L'assessorato ai Trasporti al numero 0746/491362.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon