Nuovo record di vendite per il FrecciarossaContinuano gli sconti fino al 31 gennaio
Stazione di Roma Termini, ore 11:40, venduto il milionesimo biglietto per l’Alta Velocità. A un mese dall’avvio del servizio commerciale sulla linea Roma – Milano, è stato raggiunto ieri mattina un nuovo record di vendite, dopo l’incremento del 30% registrato nei giorni scorsi.
Il ticket con sei zeri è stato acquistato dal signor Antonio Falconi, 58 anni, in fila alla biglietteria della stazione capitolina per prenotare un viaggio Roma – Milano per lui e la sua signora.
Presenti a Termini i dirigenti del Gruppo FS, che hanno regalato al fortunato viaggiatore un modellino del Frecciarossa, i biglietti che stava per pagare ed il servizio limousine all’arrivo a Milano. Servizio che è a disposizione di tutti i viaggiatori di prima classe tra Roma e Milano a soli 35 euro e per ben 4 ore, autista compreso.
Intanto la proroga sino al 31 gennaio della promozione di Trenitalia (Gruppo FS) consentirà anche ai viaggiatori non baciati dalla dea bendata di acquistare per altre due settimane i biglietti per i collegamenti Alta Velocità con uno sconto del 10% rispetto ai futuri prezzi massimi.
Sconto che sale al 15% in caso di acquisto online su www.ferroviedellostato.it, attraverso il call center, nelle agenzie convenzionate (in modalità ticketless), oppure sul proprio cellulare, grazie a Prontotreno, un innovativo servizio di mobile ticketing.
Conclusa la fase promozionale, prenderà il via dal 1° febbraio il nuovo sistema di acquisto dei ticket per i treni ad Alta Velocità. Accanto ai prezzi massimi previsti per le ore di più intensa mobilità, questa piccola rivoluzione introdurrà prezzi più bassi nei giorni e nelle ore di minore afflusso e permetterà quindi ai viaggiatori di scegliere il treno AV più adatto alle loro esigenze. I prezzi saranno in sostanza flessibili e varieranno in base al giorno e all’ora del viaggio.
Continua ad essere valida, invece, fino al 13 giugno 2009 la riduzione del 35% per tutti coloro che effettueranno andata e ritorno nello stesso giorno su percorrenze uguali o superiori a 3 ore e 30 minuti (a viaggio).Manu Mich. – clickmobility.it