La Provincia di Milano seguirà con costante attenzione gli obiettivi prefissati mediante monitoraggio dei servizi

Milano. Tpl: da oggi il via alle modifiche del lotto  3 "Net

Milano. Tpl: da oggi il via alle modifiche del lotto  3 "Net

Matteucci: “Continua l’impegno della Provincia per migliorare il servizio, attraverso un continuo dialogo col territorio. Abbiamo risposto a molte richieste dei comitati, anche se siamo consapevoli che c’è ancora da fare, soprattutto nel reperire risorse e mezzi adeguati alla nuova domanda di mobilità”

Partono oggi le prime modifiche agli orari ed ai percorsi nel Lotto 3 del trasporto pubblico della Provincia di Milano, effettuato da Nord Est Trasporti (NET).

Alla luce delle osservazioni e richieste pervenute dalle amministrazioni Comunali, dagli utenti, dalle Associazioni e dai Comitati presenti sul territorio, nonché dalle valutazioni relative ai rilievi di carico effettuati a un anno dalla partenza della gestione NET, gli uffici tecnici della Provincia hanno concordato con l’Azienda affidataria Net srl un piano per ottimizzare i sevizi di TPL, al fine di venire incontro alle nuove esigenze di trasporto pubblico di questo territorio.

Gli interventi sono finalizzati soprattutto ad adeguare i tempi di percorrenza rispetto alle mutate condizioni della viabilità e del traffico al fine di garantire una maggiore regolarità del servizio, e a ottimizzare il servizio mediante ridefinizione delle tipologie corsa ed orari, in modo da rendere il servizio maggiormente rispondente alla reale domanda di mobilità, con particolare attenzione all’utenza scolastica e pendolare.

Altre modifiche saranno introdotte per rispondere sempre meglio alle esigenze dei pendolari, compatibilmente alle risorse e ai mezzi disponibili: entro la prossima primavera arriveranno 43 nuovi autobus grazie ai contributi provinciali e regionali.

La Provincia di Milano seguirà con costante attenzione gli obiettivi prefissati mediante monitoraggio dei servizi.

Maggiori informazioni sugli orari possono essere trovate al sito Internet www.nordestrasporti.it, o sui libretti orari in distribuzione presso le rivendite della zona.

“Continua l’impegno degli uffici provinciali per migliorare il servizio di trasporto pubblico, attraverso un continuo dialogo col territorio – commenta Paolo Matteucci, assessore provinciale alla Viabilità, Mobilità e Trasporti -. Abbiamo risposto a molte delle richieste dei comitati, anche se siamo consapevoli che c’è ancora della strada da fare, soprattutto nel reperire risorse e mezzi adeguati alla nuova domanda di mobilità”. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon