Il trasporto ferroviario in Lombardia

Milano. Tavolo tpl insoddisfatto del lavoro di Trenitalia "Qualità o no al contratto

Milano. Tavolo tpl insoddisfatto del lavoro di Trenitalia "Qualità o no al contratto

Cattaneo: “La Regione è pronta a fare sentire più alta la propria voce, anche sospendendo la firma del contratto di servizio con Trenitalia. Siamo pronti a fare uno sforzo finanziario considerevole, stanziando circa 260 milioni di euro contro i 180 attuali per garantire un aumento della qualità del servizi”

Il Tavolo per il trasporto pubblico locale (Tpl), ieri al palazzo della Regione, ha denunciato, tramite L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, la propria insoddisfazione del lavoro che Trenitalia sta facendo per migliorare il servizio offerto ai pendolari lombardi.

"La Regione è pronta a fare sentire più alta la propria voce, anche sospendendo la firma del contratto di servizio con Trenitalia", ha dichiarato L'assessore Cattaneo a margine della riunione del Tavolo per il trasporto pubblico locale di confronto con Trenitalia, sindacati dei pendolari e degli operatori del settore ferroviario e rappresentanti delle Province e dei Comuni capoluogo.

"Avrei voluto essere qui per dire che il servizio dei treni regionali è migliorato, ma non è così – evidenzia Cattaneo -. Ho potuto toccare con mano la realtà delle cose, utilizzando personalmente in questi giorni i treni lungo le linee più critiche. Noi siamo pronti a fare uno sforzo finanziario considerevole, stanziando circa 260 milioni di euro contro i 180 attuali per garantire un aumento della qualità del servizio.
Ma solo se Trenitalia si impegnerà – conclude Cattaneo – a migliorare altrettanto considerevolmente la qualità dei propri treni e a rispettare gli accordi commerciali sottoscritti.
Altrimenti non regaleremo i soldi dei cittadini lombardi".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon